Sportello Energia

Spazio di informazione gratuita per cittadini e imprese

L’apertura dello Sportello Energia è una delle azioni, stabilite dall’adesione al Patto dei Sindaci del Comune di Salsomaggiore.

L’Amministrazione Comunale ritiene che per raggiungere gli obiettivi imposti dal Patto sia fondamentale aumentare la cultura della sostenibilità, per generare consapevolezza sull’importanza delle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica per la lotta ai cambiamenti climatici. La diffusione di questa consapevolezza, non è uno strumento esclusivo per la sostenibilità, ma un’opportunità di risparmio per le imprese ed i cittadini.

Lo Sportello Energia fornirà supporto gratuito a tutti i cittadini ed imprese che vogliono ricevere informazioni riguardanti l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili, facendosi anche promotore di iniziative per la divulgazione della della sostenibilità ambientale.

Ecco cosa offre lo Sportello Energia

  • consulenza su vantaggi economici ed energetici connessi alle fonti rinnovabili ed all’efficienza energetica (detrazioni fiscali, conto termico, ecc…)
  • consulenza su interventi e tecnologie per il risparmio energetico
  • consulenza su normativa di settore e gli adempimenti necessari per richiedere l’autorizzazione per la realizzazione di interventi di efficienza energetica ed installazione di fonti rinnovabili
  • adempimenti necessari per rispondere all’obbligo di corretta manutenzione degli impianti termici (nuovo catasto impianti termici CRITER)
  • dettagli dei progetti di promozione delle fonti rinnovabili ed efficienza energetica, messi in campo direttamente dal Comune
  • tutte le novità ed informazioni divulgative legate al mondo dell’energia e della sostenibilità ambientale

 

Per contattare lo Sportello Energia

Chiama o scrivi per richiedere direttamente informazioni, oppure chiama o scrivi per fissare un appuntamento con i nostri esperti.

indirizzo mail energia@comune.salsomaggiore-terme.pr.it

telefono 0524.580201 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 14.00)

 

Per altre informazioni consultate il sito dello Sportello Energia