Zanzara tigre

Il Servizio Ambiente dell’Ufficio Tecnico Comunale ha iniziato una serie di trattamenti antilarvali sul territorio comunale

Per contrastare il proliferare di questo fastidioso insetto, il Servizio Ambiente dell’Ufficio Tecnico Comunale sta effettuando una serie di trattamenti antilarvali per la zanzara tigre sul territorio comunale.

Si tratta di una fase preventiva molto importante per impedire lo sviluppo della zanzara tigre.

Il Servizio Ambiente informa che anche quest’anno sono disponibili i kit antilarvali.

I kit possono essere ritirati gratuitamente presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza della Libertà.

Per la lotta alla zanzara tigre è infatti importante un attivo coinvolgimento della popolazione. I siti a rischio infestazione da zanzara tigre nelle aree pubbliche sono infatti solo il 20-30% del totale. Il rimanente 70-80% delle zone a rischio è di proprietà privata. È quindi necessario che i cittadini mettano in atto misure di prevenzione e di trattamento nelle aree di loro competenza.

Per maggiori info clicca qui oppure scarica l’opuscolo in allegato.

15.05.18

Allegato:

Opuscolo zanzara tigre (1.05 MB - pdf)