Salsomaggiore - Yalta

Oggi il Console Generale dell'Ucraina a Milano Volodymyr Yatsenkivskyi fa nuovamente visita al Sindaco di Salsomaggiore.
L'incontro, il terzo in pochi mesi, si prospetta come un'occasione importante per riprendere il Protocollo d'Intenti avviato lo scorso anno e per approfondire i contenuti delle riunioni svolte a dicembre, quando la delegazione istituzionale ucraina della città di Yalta venuta in visita nel nostro territorio.

Domani convocato un tavolo di lavoro alla Camera di Commercio di Parma al quale parteciperanno le categorie e tutti quei soggetti intenzionati ad aderire al Protocollo e ad approfondire l'opportunità di interazione tra i due territori, non solo di ambito economico. A entrambe le giornate parteciperà l'Associazione Medica Italia Ucraina.

Al termine degli incontri verrà redatto un documento di intenti contenente le proposte di collaborazione per il biennio 2008- 2009 che verrà condiviso con l'Amministrazione comunale di Yalta.

14.02.2008