Open Day Tommasini Corte Civica - Salsomaggiore

Sabato 21 aprile riapriranno le cucine delle ex Terme Tommasini: mostreremo alla cittadinanza e a tutti gli ospiti il risultato dei lavori di ristrutturazione del piano inferiore della struttura.

Grazie ai finanziamenti ottenuti dalla provincia di Parma e dalla Fondazione Cariparma sono state ristrutturate le cucine e i diversi locali del piano inferiore, che dal prossimo anno scolastico ospiterà gli studenti dell’Istituto Superiore G. Magnaghi.

L’inaugurazione delle cucine rientra all’interno del progetto di recupero e di ristrutturazione del corpo centrale delle ex Terme Tommasini e si presenta come il preludio di un progetto ben più ampio, che prevede anche la ristrutturazione dei saloni del primo e del secondo piano, per i cui lavori abbiamo già ottenuto i finanziamenti.

Gli studenti dell’Istituto Magnaghi saranno attivi protagonisti: prepareranno e offriranno a tutti i presenti un aperitivo. Per tutta la giornata sarà possibile visitare le cucine, le aule e gli spogliatoi realizzati al piano inferiore e i saloni.

Programma della giornata

  • 10.30 – Inaugurazione e taglio del nastro
  • A seguire aperitivo preparato dagli studenti dell’Istituto Magnaghi e visita libera al piano inferiore e ai saloni.

 

12.04.18