Lavori di risanamento idrogeologico della strada di Montauro

Per l’affidamento dei lavori è stato indetto un bando che scadrà il prossimo 12 settembre. Espletata la gara e i passaggi burocratici, inizieranno i lavori con l’obiettivo di restituire il tratto di strada alla completa viabilità in sicurezza nel corso dei mesi autunnali.

Verrà sistemato l’abbassamento di una parte della carreggiata causato dal cedimento franoso del versante sottostante.

L’importo previsto per i lavori, che comprendono il consolidamento e il sostegno del versante, drenaggi delle acque e rifacimento del tratto di strada interessato, è di circa 93 mila euro a carico del Comune.

Progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori e collaudo, sono affidati al Consorzio di Bonifica Parmense che da tempo collabora con il Comune in materia di viabilità e sicurezza idrogeologica.

08.09.17