Impianto semaforico a Ponte Ghiara

In funzione il nuovo impianto semaforico di Ponte Ghiara

Grazie a un accordo tra la Provincia di Parma e i Comuni di Salsomaggiore Terme e Fidenza, è stata approvata l’installazione di un impianto semaforico per regolamentare i flussi veicolari e pedonali nel punto di intersezione tra la strada provinciale e la strada comunale via Ponte Ghiara.

Il raccordo tra le due strade presentava infatti criticità per il traffico in transito in alcuni orari della giornata.

L’impianto semaforico funziona con le seguenti modalità:

dalle ore 7.00 alle ore 23.00 è attiva la funzione lampeggiante gialla sulla strada provinciale e rossa sulla strada comunale.

Il verde si attiva sulla strada comunale dopo il rilevamento di mezzi tramite apposito radar.

Dalle ore 23.00 alle ore 7.00 l’impianto sarà solo in funzione lampeggiante.

L’attraversamento pedonale si attiva tramite pulsante di chiamata.

Nel caso di semaforo spento o lampeggiante i veicoli che provengono da via Ponte Ghiara hanno l’obbligo di concedere la precedenza a quelli che circolano sulla strada provinciale.

13.04.17