Il Console generale dell'Ucraina in visita all'ospedale di Vaio

nell'ambito di un programma di visite ufficiali del Governo di Kiev nel cuore della Sanità italiana, finalizzato a collaborazioni scientifiche a tutto campo: stage di operatori, convegni, scambio di esperienze nel settore medico e della tecnologia medica, diagnostica e terapeutica

Dopo l'ospedale milanese di Niguarda e l'Istituto Europeo Oncologico del prof. Veronesi, terza tappa a Vaio per il Console generale di Ucraina, Volodymyr Yatsenkivskyi, nell'ambito di un programma di visite ufficiali del Governo di Kiev nel cuore della Sanita italiana, finalizzato a collaborazioni scientifiche a tutto campo: stage di operatori, convegni, scambio di esperienze nel settore medico e della tecnologia medica, diagnostica e terapeutica.

All'incontro, promosso dal Comune di Salsomaggiore Terme e dall'Associazione Medica Italia Ucraina, parteciperanno Massimo Tedeschi, sindaco di Salsomaggiore, Giuseppe Cerri, sindaco di Fidenza, Paolo Antonini, vicesindaco, i vertici sanitari di Vaio.

Camera iperbarica e parto in acqua sono fra i principali motivi di interesse della visita, dalla quale potrebbero partire progetti internazionali di collaborazione e sviluppo.

02.04.08