Giocosport nella scuola dell’Infanzia

Il video della conferenza stampa di presentazione del progetto

Con Daniela Isetti, Assessore a Sport e Politiche giovanili; Giorgio Pigazzani, Vice sindaco, Assessore a Istruzione e Servizi per l’infanzia; Umberto Laneri, Vice preside Istituto Comprensivo; Gessica Gandolfi, Coordinatrice insegnanti di attività motoria, Lorena Gorra, Responsabile Servizi Educativi.

Avvicinarsi sempre più alla pratica e alla cultura sportiva come stile di vita sana, fin da piccoli. È questa la filosofia del progetto del Coni “Giocosport nella scuola dell’infanzia” organizzato in collaborazione con il Comune, che verrà svolto nelle scuole materne dell’Istituto comprensivo Vignali e Marzaroli, coinvolgendo circa 230 bambini. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di dare benessere attraverso l’educazione motoria, ambito fondamentale per la corretta crescita del bambino.

Per vedere il video clicca qui

07.11.17