Erogazione contributi 2017/2018 per manutenzione strade vicinali

L’Amministrazione Comunale procederà all’erogazione dei contributi per la manutenzione delle strade vicinali di uso pubblico

L’Amministrazione Comunale intende procedere all’erogazione di contributi per la manutenzione delle strade vicinali di uso pubblico per gli anni 2017 e 2018.

I contributi 2018 saranno erogati esclusivamente dopo lo stanziamento dei fondi comunali sul bilancio di previsione 2018, utilizzando l’elenco delle richieste pervenute ed approvate per l’erogazione dei contributi anno 2017 (non verrà pertanto emesso nuovo bando per l’anno 2018).

I frontisti che vorranno avvalersi di tale contributo dovranno inoltrare domanda, su apposito modulo, entro il 31 ottobre 2017.

Sono escluse dal contributo le strade vicinali oggetto di Consorzio ai sensi della L. 12/02/1958 n. 126 e D. Lgs. 1446/1918.

La natura del contributo impone che il richiedente, anche a nome degli altri frontisti, effettui a proprie cure e spese un intervento di manutenzione (spargimento di ghiaia, rullatura, esecuzione fossi ecc.).

L’esecuzione di tale lavoro dovrà essere comprovata da regolare fatturazione pari all’ammontare del contributo assegnato.

I beneficiari per avere diritto al contributo dovranno presentare, entro 2 mesi dalla comunicazione dell’erogazione del contributo, fattura comprovante i lavori eseguiti di importo almeno pari al contributo assegnato, IVA esclusa.

La mancata presentazione della citata fattura comporterà la non corresponsione del contributo.

Nella richiesta devono essere indicati anche i nominativi degli altri frontisti con la relativa firma.

Il modulo è scaricabile in allegato ed è ritirabile presso la Segreteria dell’Ufficio Tecnico Comunale – v. le Romagnosi n. 7 – il martedì (dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ) o il venerdì (dalle ore 9.00 alle ore 13.30) e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico – P.zza Libertà (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 12.00 - martedì dalle ore 15.15 alle ore 17.30 - sabato 9.00 – 12.00).

12.09.17

Allegato:

Modulo domanda (7.31 KB - pdf)