Elezioni 4 marzo 2018

Camera dei Deputati e Senato della Repubblica. Info e modulistica

• Termini e modalità di esercizio dell'opzione degli elettori residenti all'estero per il voto in Italia.
  • Elettori temporaneamente all'estero: opzione voto per corrispodenza.
  • In riferimento alle prossime elezioni politiche, gli scrutatori iscritti all’Albo del Comune, interessati a prestare servizio il 4 marzo, potranno far pervenire la loro disponibilità alla portineria del Palazzo Municipale, in piazza della Libertà, entro le ore 12.00 di venerdì 2 febbraio, presentando il modulo di domanda scaricabile in allegato.
  • Indicazioni per effettuare il voto presso il proprio domicilio in caso di infermità che rendano impossibile l'allontanamento dalla propria abitazione.
  • Orari di apertura straordinaria ufficio elettorale in occasione della presentazione delle candidature per le prossime elezioni politiche.
  • Organizzazione del servizio di trasporto pubblico per gli elettori disabili.
  • Convocazione della Commisisone elettorale per la nomina degli scrutatori.
  • Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e con il mezzo aereo, in occasione delle prossime elezioni politiche del 4 marzo;
  • Adempimenti uffici elettorali di sezione.