Al Cinema

Al Cinema Odeon di Salsomaggiore è in programmazione "Guardiani della Galassia 2" di James Gunn. Giovedì 27, alle ore 21.15, riprende la rassegna "Ciak si gira" a cura di don Mario Fontanelli, con "Il cittadino illustre" di Gaston Duprat e Mariano Cohn. Il film argentino, in concorso all’ultimo Festival di Venezia, ha valso a Oscar Martinez la Coppa Volpi.

Cinema Odeon
via Valentini 11

"Guardiani della Galassia 2"

di James Gunn

Genere: Azione, Fantascienza

Durata: 137'

Cast: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Kurt Russell, Vin Diesel, Karen Gillan, Bradley Cooper, Pom Klementieff, Sylvester Stallone, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sean Gunn, Tommy Flanagan, Laura Haddock, Aaron Schwartz, Ben Browder, Evan Jones, Joe Fria, Stephen Blackehart

Trama:

Guardiani della Galassia 2 è il sequel dell'originale e scanzonato cinecomic diretto da James Gunn. Il gruppo di eroi atipici e alieni singolari, più che Guardiani della galassia, svogliate sentinelle dello spazio, si tuffa in una nuova avventura per scoprire l'identità del padre di Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt), lo spavaldo ladro spaziale incastrato suo malgrado nel ruolo di leader della sgangherata banda. Al fianco dell'impudente Star-Lord, a ranghi sciolti, tornano la bella e letale Gamora (Zoe Saldana), lo spietato Drax (Dave Bautista), l'irascibile Rocket (voce originale di Bradley Cooper) e ridotto a dimensioni bonsai l'indisciplinato, scattante Baby Groot (con la voce originale di Vin Diesel). La storia segue l'evoluzione individuale di ciascun componente e il faticoso processo di consolidamento come gruppo e nucleo familiare, cui si vanno aggiungendo nuovi personaggi, nemici redenti e parenti scomodi saltati fuori dai più remoti anfratti dell'universo. Tra gli interpreti del film troviamo anche Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula, mentre Sean Gunn torna a interpretare Kraglin. Il cast include inoltre Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan e Kurt Russell nei panni di Ego, il padre di Peter Quill.

Venerdì 28

Sabato 29